Cercheremo di mostrati i risultati che corrispondono il più possibile a quello che stai cercando.
Il Seminario per i discepoli missionari è uno spazio formativo pensato per la nascita e l’accompagnamento ai ministeri laicali, per i quali vengono studiati cammini specifici a due tempi. Un primo tempo propone la partecipazione ad alcuni corsi tematici, nel secondo tempo (se previsto) uno stage specifico per il ministero. La durata di ogni percorso e la partecipazione a uno o più corsi dipende dal ministero da assumere. I corsi non daranno alcun patentino o diploma. Vogliono solo aiutare il cristiano credente a fare una scelta di servizio. Il corso non esaurisce la formazione, è solo l’inizio. Il discernimento sui corsi va fatto con il proprio parroco e/o con il coordinatore dell’Unità Pastorale. E’ infatti la comunità che chiede un servizio e che invia la persona per il corso relativo.
Tutti i seminari previsti in dicembre 2020 e gennaio 2021 sono momentaneamente sospesi.
Dopo l'Epifania saranno fornite ulteriori comunicazioni.
Il 24 gennaio torna la Domenica della Parola di Dio, voluta da Papa Francesco per rammentare il valore della Sacra Scrittura per la vita cristiana.
Il Festival Biblico prosegue il lavoro intrapreso nel 2020, dando vita ad una programmazione sia online che dal vivo. Si parte domenica 24 gennaio.
Dal 18 al 25 gennaio torna la Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani. “Rimanete nel mio amore: produrrete molto frutto” è il tema del 2021.