Accesso agli Uffici di Curia

Sostieni il Seminario

Home page  /   Sto cercando...  /   La mia Vocazione  /   Seminario Vescovile  /   Sostieni il Seminario

La vita comunitaria e formativa del Seminario Vescovile di Verona si sostiene anche – o meglio, soprattutto – per la vicinanza e l’attenzione di tante persone.
Ci sono molti modi per aiutare il Seminario e camminare insieme:

• Offerte libere per il Seminario
    -
    Pagamento postale: C.C.P. n. 18965376 intestato a Seminario Vescovile Verona OVE (Opera Vocazioni Ecclesiastiche);
    - Bonifico bancario: IBAN intestato a Seminario Vescovile di Verona
    IT65 O 05034 11711 000 0000 96132
  • Borse di studio
    Per aiutare quei seminaristi che per vari motivi non possono sostenere la spesa della retta (€ 2.400,00). Lo si può fare attraverso le modalità presentate precedentemente oppure in modo da avere la deducibilità nella dichiarazione dei redditi o la detrazione della donazione dalle imposte. In questi casi è necessario che le donazioni siano effettuate a favore della FONDAZIONE DELLA COMUNITÀ VERONESE ONLUS.
    Il codice IBAN cui effettuare il bonifico è IT85 X 05034 11711 000 0000 06210
  • Iscrizioni all’opera del suffragio
    Il “perpetuo suffragio” è un’opera che si propone di dare un aiuto spirituale, stabilendo un legame di preghiera fra il Seminario e i suoi amici. Consiste in 110 Sante Messe annue che il Rettore celebra per gli iscritti. Possono partecipare a quest’opera sia i vivi che i defunti. L’iscrizione decorre da qualsiasi data e può essere fatta per un anno “ANNUALE” (€ 30,00) oppure una volta per sempre, PERPETUA (€ 280,00). A tutti gli iscritti viene inviata la rivista “Il Seminario”.
  • Messa gregoriana
    Si tratta di 30 Sante Messe che un sacerdote del Seminario celebra per 30 giorni consecutivi a suffragio del defunto (€ 400,00).
  • Offerte di varia natura
    Molte parrocchie e molte persone singole stanno dando vita ad iniziative lodevoli per aiutare il Seminario.