In cerca di volti. La lettera del Vescovo Domenico

Accompagnare - guide

Home page  /   Sto cercando...  /   La mia Vocazione  /   Cammini vocazionali  /   Accompagnare - guide

Il Centro Diocesano Vocazioni propone alcune occasioni di formazione per guide (sacerdoti, religiosi/, famiglie, laici), momenti di confronti sull’accompagnamento e fornisce materiale per vivere questo importante ministero.

Negli anni scorso è stato realizzato “Perché la vostra gioia sia piena”. Si tratta di un sussidio per un cammino di preghiera personale e di accompagnamento spirituale con la Parola per giovani dai 19 anni. Percorrendo il Vangelo secondo Marco, insieme a una guida personale, si vogliono aiutare i giovani: pregare con la Parola e acquisire un metodo di preghiera; purificare l’immagine che hanno di Dio, di se stessi e della Chiesa; vivere un cammino di discernimento serio e profondo per cominciare ad intuire cosa il Signore propone.