Green pass per accedere agli Uffici di Curia

Operatori della pastorale

Home page  /   Sto cercando...  /   Attività per Fidanzati e Famiglie  /   Operatori della pastorale

La pastorale familiare oggi ha particolare bisogno di operatori qualificati, specialmente di sposi che vivano questo compito in virtù del loro sacramento. Il Centro diocesano di Pastorale Familiare promuove quindi la formazione di tali operatori – degli sposi e non solo – proponendo corsi e seminari che trattino la complessità e la bellezza della famiglia con una modalità multidisciplinare.

All’apporto teologico si somma il contributo delle scienze umane e sociali, perché adottando una visione integrale della persona e della famiglia si possano ottenere strumenti di maggiore comprensione e sostegno nelle sfide che oggi le famiglie stesse sono chiamate ad affrontare.

Sito Centro di Pastorale Familiare

Se hai bisogno di altre informazioni contatta la persona o l’ufficio diocesano di riferimento
don Sergio Billi
Direttore Centro di Pastorale Familiare