Cercheremo di mostrati i risultati che corrispondono il più possibile a quello che stai cercando.
INER VERONA
Per promuovere una relazione di coppia che esalti l'amore e la fedeltà, ma anche la fecondità e l'identità sessuale dell'uomo e della donna, a Verona esiste da anni Iner Italia, un'associazione che opera a livello nazionale attraverso i propri centri confederati presenti in numerose regioni della penisola.
Attraverso i propri insegnanti, Iner Italia offre corsi e servizi di consulenza per l'apprendimento di base del metodo naturale di regolazione della fertilità di J. Roetzer, che si fonda sull’osservazione di un insieme di effetti fisiologici prodotti dagli ormoni ovarici (estrogeni e progesterone) durante il ciclo mestruale. Si tratta di aiutare la donna o la coppia a riconoscere i segni e sintomi legati alla fertilità e di interpretarli.
L’Istituto per l’Educazione alla Sessualità e alla Fertilità INER Verona è un ufficio diocesano che dal 1985 cura un particolare aspetto della pastorale familiare, ossia la vocazione all’amore della sessualità umana. Da oltre vent’anni, le numerose coppie che hanno frequentato i corsi di formazione promossi dall’INER, hanno accolto la proposta indicata già nel 1968 da Paolo VI nell’Humanae Vitae, una enciclica molto contestata ma che ha messo in evidenza la lungimiranza dell’allora pontefice nel difendere la verità sul bene dell’uomo.
Scopri i corsi e i momenti formativi ed educativi su sessualità e affettività, dedicati a giovani e adolescenti nelle scuole, nelle associazioni e nelle parrocchie, organizzati dall'INER.
La parrocchia di Santissima Trinità in Monte Oliveto protagonista di un importante convegno scientifico.
L'introduzione al Consiglio episcopale permanente della Cei - in corso a Roma fino al 22 marzo - a cui partecipa anche il Vescovo Domenico.
Un incontro sulla fratellanza umana per la pace mondiale e la convivenza comune.