Green pass per accedere agli Uffici di Curia

Fidanzati

Home page  /   Sto cercando...  /   Attività per Fidanzati e Famiglie  /   Fidanzati

Un’attenzione particolare della Pastorale Familiare è dedicata ai fidanzati; il Centro diocesano oltre ad aggregare da qualche anno l’intera proposta dei corsi di preparazione al matrimonio cristiano promossi sul territorio (nelle parrocchie e unità pastorali), organizza a sua volta alcuni appuntamenti come le giornate, i week end di spiritualità e i ritiri spirituali per fidanzati.

Per le giovani coppie, inoltre, è stato ideato assieme al Centro di Pastorale Adolescenti e Giovani Amori in corso un percorso biennale non immediatamente orientato al matrimonio, che prevede un approfondimento della prospettiva di fede sull’amore e sulla coppia.

A cura di Iner Verona è invece il corso sull’affettività e la sessualità Sesso: solo per chi è fuori di sé #adamaresiimpara consigliato per sia per single che per giovani coppie che desiderano approfondire la complessità della sessualità umana.

Percorsi fidanzati

Sito Centro di Pastorale Familiare

Se hai bisogno di altre informazioni contatta la persona o l’ufficio diocesano di riferimento
don Sergio Billi