Cercheremo di mostrati i risultati che corrispondono il più possibile a quello che stai cercando.
La proposta pastorale per bambini e ragazzi è curata, a livello diocesano, dal Centro di Pastorale Ragazzi (CPR), che opera in sinergia e a servizio di parrocchie, unità pastorali e vicariati nella proposta di iniziazione cristiana.
Al pari dell’altro centro di pastorale dell’età evolutiva (CPAG) il CPR intende proporre il Vangelo con una particolare attenzione ai linguaggi odierni, specifici per ogni fase dello sviluppo. Il fine è quello di trasmettere la ricchezza di un’autentica relazione con Gesù Cristo nella Chiesa per vivere felicemente la propria umanità.
Tra le principali proposte, oltre ai campi scuola estivi nella struttura di Tracchi di Bosco Chiesanuova, la Festa del Passaggio per i ragazzi di terza media, il pellegrinaggio Roma in 24 ore, le veglie e le video-catechesi nei tempi forti, il supporto costante a catechisti ed educatori, i ritiri per le parrocchie e molto altro.
La parrocchia di Santissima Trinità in Monte Oliveto protagonista di un importante convegno scientifico.
L'introduzione al Consiglio episcopale permanente della Cei - in corso a Roma fino al 22 marzo - a cui partecipa anche il Vescovo Domenico.
Un incontro sulla fratellanza umana per la pace mondiale e la convivenza comune.