Cercheremo di mostrati i risultati che corrispondono il più possibile a quello che stai cercando.
Quello dell’educatore è un compito che dura lungo tutto l’arco dell’anno, un impegno concreto all’interno dell’associazione, che permette a chi lo svolge di mettere parte del proprio tempo a servizio dei ragazzi.
Per affrontare al meglio questo impegno è necessario comunque aggiornarsi e formarsi continuamente, trovare sempre nuovi stimoli per andare avanti e nuove modalità per interagire con i ragazzi. Ed è proprio in quest’ottica che il Centro Diocesano ACR cerca di pensare le attività future, ampliando in maniera consistente le proposte di formazione, basandosi anche su indicazioni e richieste specifiche raccolte durante il tour di visite e di confronto nelle parrocchie.
Gli appuntamenti che da qualche anno sono diventati punto di riferimento per la dimensione diocesana della formazione associativa e non solo sono: il campo base, la formazione nuovi educatori, la formazione per responsabili ACR, la 2 giorni giovani.
La parrocchia di Santissima Trinità in Monte Oliveto protagonista di un importante convegno scientifico.
L'introduzione al Consiglio episcopale permanente della Cei - in corso a Roma fino al 22 marzo - a cui partecipa anche il Vescovo Domenico.
Un incontro sulla fratellanza umana per la pace mondiale e la convivenza comune.