In cerca di volti. La lettera del Vescovo Domenico

Azione Cattolica Ragazzi

Home page  /   Sto cercando...  /   Attività per bambini e ragazzi  /   Azione Cattolica Ragazzi

L'ACR è la proposta educativa che permette ai ragazzi di incontrare personalmente Gesù, di essere protagonisti della propria crescita e di essere apostoli tra i coetanei.

Un gruppo di ragazzi

L'ACR si rivolge a bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni che grazie all’esperienza di gruppo sperimentano l'amicizia e trovano spazio per valorizzare a pieno i loro doni nell'incontro con gli altri e con la persona di Gesù.

Un gruppo associativo

L'ACR è un'esperienza associativa in cui il ragazzo aderisce personalmente, condividendo una regola di vita comune a tutta l'AC incentrata sulla preghiera, lo stare assieme e il servizio.

L'ACR vive l'appartenenza associativa all'Azione Cattolica seguendo gli itinerari proposti per i quattro archi di età (4-5; 6-8; 9-11; 12-14), partecipando agli appuntamenti diocesani e alla vita unitaria dell'associazione insieme a giovani e adulti.

Un gruppo di Chiesa

L'ACR vive la sua appartenenza alla Chiesa nella concretezza della vita della parrocchia e della diocesi. Il cammino di fede proposto e realizzato nel gruppo ACR è un itinerario di Iniziazione Cristiana, aiuta cioè ciascun ragazzo a prepararsi all'incontro personale con Cristo nei Sacramenti, nella vita di Chiesa, nel servizio ai fratelli, nella scoperta e risposta alla propria vocazione

Sito Azione Cattolica ragazzi

Se hai bisogno di altre informazioni contatta la persona o l’ufficio diocesano di riferimento