Cercheremo di mostrati i risultati che corrispondono il più possibile a quello che stai cercando.
La Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani è un'iniziativa internazionale di preghiera ecumenica nella quale tutte le confessioni cristiane pregano insieme per il raggiungimento della piena unità che è il volere di Cristo stesso.
La Settimana si celebra ogni anno tra il 18 e il 25 gennaio con un tema generale e a partire da un passo biblico appositamente scelto e da un sussidio elaborato congiuntamente, a partire dal 1968, dalla commissione Fede e costituzione del CEC (protestanti e ortodossi) e dal Pontificio consiglio per la promozione dell’unità dei cristiani (cattolici).
Come accade ormai da alcuni anni, il Consiglio delle Chiese Cristiane di Verona ha predisposto il programma delle celebrazioni ecumeniche in città. Per il 2023 sarà soprattutto la celebrazione conclusiva di mercoledì 25 gennaio alle ore 20.30 in Cattedrale a radunare insieme i cristiani delle diverse confessioni presenti in diocesi.
le altre celebrazioni della settimana saranno:
Il versetto biblico scelto quest'anno per accompagnare la Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani è Imparate a fare il bene, cercate la giustizia (Isaia 1,17).
Scarica il sussidio con i testi utili per tutto l’anno 2023
Le ultime nomine tra il clero della Diocesi di San Zeno effettuate nell'anno 2023
Appuntamento il 28 maggio a Villa Buri di San Michele Extra.
Venerdì 26 e sabato 27 maggio l'Auditorium Verdi della Fiera di Verona ospiterà un forum sull'Economy of Francesco.