Accesso agli Uffici di Curia

Consiglio delle Chiese di Verona

Home page  /   Sto cercando...  /   Attività Ecumeniche e dialogo interreligioso  /   Consiglio delle Chiese di Verona

Il Consiglio delle Chiese cristiane di Verona è un organismo che intende promuovere il dialogo e le attività ecumeniche tra le diverse confessioni religiose cristiane presenti a livello locale. Si tratta di una realtà diffusa anche in diverse zone d’Italia. La struttura territoriale fa spesso riferimento alla suddivisione diocesana cattolica.

A Verona fanno parte del Consiglio le chiese Cattolica Romana, Evangelica Luterana, Evangelica Valdese, Ortodossa Romena, Ortodossa Russa.

Se hai bisogno di altre informazioni contatta la persona o l’ufficio diocesano di riferimento
don Luca Merlo
Direttore Ufficio Ecumenismo e Dialogo interreligioso