Cercheremo di mostrati i risultati che corrispondono il più possibile a quello che stai cercando.
Qui trovo tutte le iniziative che nascono dallo spirito missionario della Diocesi di Verona, le attività dei nostri missionari nel mondo.
Il Centro Missionario Diocesano è l’organismo pastorale della Chiesa di Verona che ha il compito di mantenerla viva e attiva nella sua dimensione missionaria, realizzando ciò che viene affermato dal Concilio Vaticano II: «La Chiesa che vive nel tempo, è tutta e per sua natura missionaria» (AG, n. 2). Il “Centro Missionario Diocesano” (CMD) è il punto di riferimento di tutte le espressioni di missionarietà che sono all’interno della Chiesa locale: Istituti missionari o aventi missioni, gruppi, associazioni, movimenti di carattere missionario, che si ritrovano in unità, ognuno con la sua specificità, per esprimere insieme il volto missionario della Chiesa.
Direttore del Centro Missionario Diocesano è don Giuseppe Mirandola. Sacerdote dal 1985, è stato missionario in Kenya. Ricopre anche l'incarico di direttore del Centro di Pastorale Immigrati. Vice direttore del Centro Missionario Diocesano è don Dario Vaona, della Pia Società don Nicola Mazza, che è stato missionario in Brasile.
Sabato 21 ottobre 2023 dalle 8.30 alle 13.00, il Convegno al Payanini Center di via San Marco.
Un itinerario di catechesi proposto in differenti zone della diocesi.
Sabato 14 e domenica 15 ottobre gli approfondimenti sull'aggiornamento dell'enciclica di Papa Francesco.