Green pass per accedere agli Uffici di Curia

Catechesi operatori pastorale della salute

Home page  /   Per servire...  /   Chi è nella sofferenza  /   Catechesi operatori pastorale della salute

Uno spunto di riflessione e di preghiera partendo da alcune catechesi di Papa Francesco, che possono aiutare ad approfondire il senso del nostro “farci prossimo” verso chi vive il tempo della malattia e della fragilità.

È la nuova proposta mensile curata dall'Ufficio di Pastorale della Salute, per operatori di pastorale della salute, quanti sono impegnati nell’accompagnamento di anziani e ammalati.

Le schede per la riflessione sono a cura di don Flavio Bertoldi (Assistente Spirituale Unitalsi) e vogliono essere un itinerario alla scuola di Papa Francesco:

1. Visitare gli ammalati e i carcerati è misericordia ed è catechesi.

Prossime uscite:

1. Gesù non fa la predica da laboratorio a è con la gente in mezzo alla strada.
  2. Non siamo padroni della vita: dobbiamo accettare la fragilità.
  3. Chiamati a compiere opere di misericordia mediante le mani.
  4. Mai cristiani pigri e parcheggiati: nella vita ci vuole speranza.
  5. Le chiacchiere, i pettegolezzi sono peggio del covid.
  6. Gesù è vicino a noi, in mezzo a noi, dentro di noi.
  7. Maria ci incoraggia nel difficile sforzo verso la pace e il perdono.
Se hai bisogno di altre informazioni contatta la persona o l’ufficio diocesano di riferimento
Don Gianni Naletto
Ufficio per la pastorale della Salute