Cercheremo di mostrati i risultati che corrispondono il più possibile a quello che stai cercando.
Uno sguardo alla nostra storia recente
Nel 2016 la nostra Chiesa di Verona si è data un Orizzonte pastorale: “Sale della terra e luce del mondo**”, che non muta e rimane davanti a noi. Ogni passo verso di esso svela nuovi colori e nuove possibilità, ma resta davanti, quale richiamo ad andare nella stessa direzione.
La nostra comunità diocesana collocandosi nella linea di Evangelii gaudium di papa Francesco, ha inteso dare inizio ad un processo, un “orizzonte” verso il quale guardare per camminare nella prospettiva di far crescere l’attitudine missionaria della Chiesa, realizzando, in un cammino comune di tutti i suoi membri, un rinnovato annuncio del Vangelo nella terra di san Zeno. Un orizzonte pluriennale, che voleva, e vuole essere un work in progress, cioè un cammino, un lavoro che si sviluppa progressivamente. Questo per far fronte al cambiamento d’epoca che stiamo vivendo.
Un mini corso per approfondire significati e attenzioni necessarie per trasmettere in diretta le celebrazioni liturgiche.
Il 24 gennaio torna la Domenica della Parola di Dio, voluta da Papa Francesco per rammentare il valore della Sacra Scrittura per la vita cristiana.
Il Festival Biblico prosegue il lavoro intrapreso nel 2020, dando vita ad una programmazione sia online che dal vivo. Si parte domenica 24 gennaio.