in evidenza
Mappa della Diocesi

Cerca nel sito della Diocesi

Cercheremo di mostrati i risultati che corrispondono il più possibile a quello che stai cercando.

Visita episcopale nel Vicariato Verona Nord Ovest

indietro
Home page  /   News  /   Visita episcopale nel Vicariato Verona Nord Ovest
05/03/2023
-
/ /

Settima visita pastorale sinodale per il Vescovo Domenico, che da venerdì 3 a domenica 5 marzo è stato accolto dal vicariato foraneo di Verona Nord Ovest.

Omelia della S. Messa domenicale

Scorri la galleria fotografica della visita.

Il percorso intrapreso da mons. Pompili prevede uscite in quattordici week end (tanti quanti sono i vicariati) da metà gennaio a fine maggio, per porsi in ascolto di donne e uomini, ragazzi ed anziani che incontrerà di volta in volta. Un modo per essere "segno concreto" e "lente di ingrandimento" del Cammino sinodale che la Chiesa di San Zeno sta portando avanti in comunione con la Chiesa universale.



Le tappe della visita:

  • Venerdì 3 marzo
    -
    Ore 19.30: “pizza al cartone” in canonica a Borgonuovo con i curati del Vicariato;
    -In serata: (a Borgonuovo) incontro del Vescovo con giovani e adolescenti (L’incontro sarà organizzato dai “curati” in collaborazione con altri Parroci disponibili).
  • Sabato 4 marzo
    -
    Ore 9.30: (a San Domenico Savio) incontro con il personale operativo nell’ambito della carità. A riguardo, si è scelto di indirizzare l’invito a quei gruppi ed associazioni dove è evidente l’ispirazione cristiana A seguire: visita a realtà espressione della carità (l’incontro sarà preparato da Don Davide e dal Diacono Giuseppe);
    -Ore 16.00: (in chiesa a Croce Bianca) incontro-celebrazione del Vescovo con i rappresentanti dei Consigli Pastorali Parrocchiali;
    -Ore 20.00: cena diaconi e sacerdoti con il Vescovo presso la Baita degli alpini di San Massimo.
  • Domenica 5 marzo
    -
    Ore 10.00: (in salone a Spirito Santo) incontro del Vescovo con le famiglie;
    -Ore 16.00: (a Santa Maria Ausiliatrice) Celebrazione eucaristica che sarà preparata da Padre Venturino e la sua comunità. Prevista la presenza di tutti i sacerdoti e di tutti i fedeli che vorranno.