In cerca di volti. La lettera del Vescovo Domenico

Torna la preghiera Effatà

Home page  /   News  /   Torna la preghiera Effatà

Torna nei mesi di giugno e luglio l'appuntamento con la preghiera Effatà.

Dodici serate, con inizio alle 18.30, che prevedono Eucaristia, catechesi e preghiera per la guarigione dell’anima e del corpo. A proporle è l'equipe dei Ministri della Consolazione.

Di seguito i luoghi e le date:

• Santuario Madonna di Lourdes
    via dei Colli, 27 - Verona
    12 e 26 maggio; 9 e 23 giugno;
    .
  • Parrocchia di Madonna del Popolo
    via Labriola, 36 - Villafranca
    14 e 28 maggio; 11 e 25 giugno
    .
  • Santuario di Madonna della Salute
    via Scarsellini, 3 - Porto di Legnago
    21 maggio, 4 e 18 giugno, 2 luglio

Pur essendo serate aperte a tutti, la preghiera Effatà è rivolta in modo particolare a chi sente il bisogno di una Parola o di un intervento di Dio nella sua vita, per lenire le ferite, fisiche e tante volte di altra natura.

La preghiera Effatà infatti vuole aiutare le persone che vivono momenti di disagio dell’anima, fatica di vivere, sofferenze fisiche e spirituali. Alcuni di questi sono disagi spirituali che chiedono prima di tutto un cammino di riscoperta della fede cristiana, di preghiera, di conversione e di ripresa della vita sacramentale.

Ad ogni incontro saranno presenti alcuni sacerdoti, Ministri della Consolazione per la celebrazione del Sacramento della Penitenza.