Accesso agli Uffici di Curia

Suor Pura verso la santità

Pubblichiamo l’editto per la causa di beatificazione di suor Pura Pagani.

Verificatesi le condizioni per intraprendere, secondo le norme stabilite dalla Chiesa, la Causa di Beatificazione e Canonizzazione della Serva di Dio, suor Pura Pagani, il vescovo mons. Giuseppe Zenti ha stabilito di aderire alla domanda rivolta dalla Madre Generale dell'Istituto delle Piccole Suore della Sacra Famiglia di Castelletto di Brenzone (Verona), unitamente a quella del legittimo Postulatore P. Vittorio Bellè, ofm.

Pertanto tutti i fedeli sono invitati a far pervenire alla Cancelleria Vescovile di questa Diocesi di Verona (Curia Diocesana - Piazza Vescovado 7, 37121 Verona tel. 045 8083711 - mail: cancelleria@diocesivr.it ) qualsiasi scritto che abbia come autore la Serva di Dio, qualora non fosse già stato consegnato alla Postulazione di detta Causa. Si intende far riferimento a manoscritti, diari, lettere e ogni altra scrittura privata della Serva di Dio. Coloro che gradissero conservare gli originali potranno presentarne copia debitamente autenticata.

Editto ufficiale formato pdf