in evidenza
Mappa della Diocesi

Cerca nel sito della Diocesi

Cercheremo di mostrati i risultati che corrispondono il più possibile a quello che stai cercando.

Sulle Orme di Abu Dhabi: l'approfondimento

indietro
Home page  /   News  /   Sulle Orme di Abu Dhabi: l'approfondimento
15/03/2023
-
/

*foto VaticanNews

A poco più di quattro anni dal viaggio apostolico di Papa Francesco negli Emirati Arabi e in particolare dall'incontro con il Grande Imam di Al-Azhar, Ahmad Al-Tayyib, svoltosi ad Abu Dhabi, e della conseguente firma del documento comune sulla fratellanza umana, Diocesi di Verona e Consiglio islamico di Verona promuovono un approfondimento su quello storico momento.

Sulle Orme di Abu Dhabi. Fratellanza umana per la pace mondiale e la convivenza comune è il titolo dell'evento in programma mercoledì 15 marzo alle 20.30 al teatro Santissima Trinità di Verona (via Santissima Trinità), a cui prenderà parte anche il Vescovo Domenico.

Interverranno inoltre Donato Cafagna, prefetto di Verona, Hamdan Al Zeqri, responsabile del dipartimento di dialogo interreligioso UCOII (Unione delle comunità islamiche d'Italia), Monica Tardiani di Rete Tante Tinte, Madiha Chiheb, referente del Consiglio islamico di Verona, Sergio Paronetto di Pax Christi Italia.

La serata, condotta da Lucio Fasoli, giornalista di Telepace, prevede inoltre intermezzi musicali di NardoTrio Quartet. Ad introdurre sarà invece mons. Valentino Cottini, già preside del Pontificio Istituto di studi arabi e d'islamistica.