In cerca di volti. La lettera del Vescovo Domenico

Sul Lago bresciano la prima visita sinodale del Vescovo Domenico

Home page  /   News  /   Sul Lago bresciano la prima visita sinodale del Vescovo Domenico

È partito questo fine settimana dal Lago bresciano il viaggio del Vescovo Domenico nei vicariati. Un itinerario che occuperà mons. Pompili per quattordici week end (tanti quanti sono i vicariati) di qui a fine maggio, per porsi in ascolto di donne e uomini, ragazzi ed anziani che incontrerà di volta in volta.

Un modo per essere "segno concreto" e lente di ingrandimento del Cammino sinodale che la Chiesa di San Zeno sta portando avanti in comunione con la Chiesa universale.

Nella prima uscita ad accoglierlo ha trovato i sacerdoti delle diverse unità pastorali, i giovani e i religiosi e le religiose del vicariato, assieme al direttivo del locale consultorio familiare. Ma il Vescovo Domenico ha fatto visita anche alla Fiera di Lonato dove ha benedetto i mezzi agricoli, al monastero delle carmelitane, alla casa di riposo di Padenghe.

La prossima uscita sarà nel vicariato Villafranca-Valeggio da venerdì 27 a domenica 29 gennaio.

Guarda tutte le foto del fine settimana sulla pagina di Verona Fedele.

Leggi l'omelia delle S. Messe celebrate nel vicariato

Guarda la galleria fotografica della visita

Scopri il calendario di tutte le visite del Vescovo Domenico