Accesso agli Uffici di Curia

San Giuseppe e Anno Famiglia amoris laetitia: le proposte diocesane

Il 19 marzo, nella solennità di San Giuseppe, prende il via anche l'Anno famiglia Amoris Laetitia, un tempo speciale per rinnovare il protagonismo delle famiglie nella Chiesa e nella società, per iniziare a pensarle non come ‘oggetto’ ma come ‘soggetto’ della pastorale ordinaria.

Anche la nostra Diocesi si unisce a questa giornata di festa: alle ore 18.30 il Vescovo celebrerà la Santa Messa nella Chiesa cattedrale (sarà possibile seguirla in diretta su Telepace).

Inoltre, l'Ufficio liturgico e l'Ufficio per la pastorale dell'arte hanno realizzato un apposito sussidio per la preghiera in famiglia.

Cogliamo l'occasione anche per porgere un sincero augurio al nostro Vescovo Giuseppe e per ricordarlo nella preghiera, perché possa guidare la nostra Chiesa con quella fede umile e coraggiosa che ha contraddistinto lo sposo di Maria, patrono della Chiesa universale, che ha amato Gesù «con cuore di padre» (cfr. lettera apostolica Patris Corde).