Cercheremo di mostrati i risultati che corrispondono il più possibile a quello che stai cercando.
Al via da lunedì 9 gennaio 8 serate formative dedicate alle parrocchie per introdurre temi e modalità di ascolto del secondo anno di sinodo.
Nel Vespro d'Avvento del 3 dicembre scorso, il Vescovo Domenico ha accolto la sintesi del cammino sinodale che ha coinvolti la Chiesa di San Zeno lo scorso anno e ha dato avvio al cammino di quest'anno, 2023.
In comunione con la Conferenza Episcopale Italiana anche la Diocesi di Verona aprirà alcuni “cantieri di ascolto”, i Cantieri di Betania, che avranno come soggetto primo tutto il popolo di Dio. L'équipe diocesana ha messo a punto un nuovo quaderno con il metodo e le schede.
Per illustrare il cammino sinodale 2023 è stata organizzata una presentazione alla quale sono invitati in particolare i parroci e tutti i preti, i Consigli Pastorali, le Consulte Parrocchiali, gli operatori pastorali, le religiose e i religiosi.
La presentazione sarà ripetuta in 8 luoghi della diocesi secondo il seguente calendario:
Ciascuno potrà scegliere se partecipare nel luogo più vicino oppure, sia pur facendo un po' di strada, nella data che preferisce.
Le ultime nomine tra il clero della Diocesi di San Zeno effettuate nell'anno 2023
Appuntamento il 28 maggio a Villa Buri di San Michele Extra.
Venerdì 26 e sabato 27 maggio l'Auditorium Verdi della Fiera di Verona ospiterà un forum sull'Economy of Francesco.