In cerca di volti. La lettera del Vescovo Domenico

P. Spadaro a Verona per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali

Home page  /   News  /   P. Spadaro a Verona per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali

Si è svolto oggi, venerdì 27 gennaio, l'approfondimento sul tema della 56ma Giornata mondiale delle Comunicazioni Sociali (che ricorre il 21 maggio) con padre Antonio Spadaro, giornalista, teologo e critico letterario, direttore della rivista La Civiltà Cattolica.

Parlare col cuore:
Veritatem facientes in caritate (Ef 4,15)
Comunicare efficacemente nell’epoca della transizione digitale.
È stato il titolo del suo intervento tenuto 11 presso la Fondazione Toniolo di Verona in via Seminario, 8.

La conferenza, introdotta dal Vescovo Domenico, è stata preceduta da una Santa Messa presieduta dallo stesso Vescovo.

Il messaggio di papa Francesco per la Giornata delle comunicazioni sociali di quest’anno (diffuso come di consueto il 24 gennaio memoria di San Francesco di Sales) si pone in continuità con quello dello scorso anno, “Ascoltare con l’orecchio del cuore”. Immersi nelle preoccupazioni quotidiane, gravate dalla crisi e da una guerra che coinvolge tutti, “parlare col cuore” diventa monito per guardare all’essenziale, a ciò che veramente permette di costruire un futuro di pace. Il valore della comunicazione passa per la porta stretta dell’essenzialità.

Parlare col cuore. Il messaggio di Papa Francesco