in evidenza
In cerca di volti. La lettera del Vescovo Domenico
Continua
Orari messe Contattaci Mappa della Diocesi

Cerca nel sito della Diocesi

Cercheremo di mostrati i risultati che corrispondono il più possibile a quello che stai cercando.

La S. Messa col card. Grech chiude il 12° Festival DSC

indietro
Home page  /   News  /   La S. Messa col card. Grech chiude il 12° Festival DSC
28/11/2022
-
Un passaggio dell'omelia di S.E. il card. Mario Grech

Si è concluso ieri, con la Santa messa presieduta da S.E. il cardinale Mario Grech, il 12° Festival della Dottrina Sociale e dal titolo “Costruire la fiducia – La passione dell’incontro”, organizzata da Fondazione Segni Nuovi e incentrata sul tema della fiducia reciproca.

Sono stati oltre 70 gli incontri che hanno animato questi quattro giorni (dal 24 al 27 novembre) con una serata speciale dedicata al Premio Imprenditori per il bene comune e numerosi tavoli di approfondimento di #GenerAttivi!. A fare da cornice al palinsesto la mostra “Francescana Economia Fraterna”.

Prima della celebrazione, nel corso della mattinata, spazio all'ultima tavola rotonda con il Vescovo Domenico Pompili e Mauro Magatti, docente all'Università Cattolica del Sacro Cuore. Tema del confronto, la necessità di coltivare le relazioni tra le comunità e costruire fiducia anche nelle istituzioni.

«La fiducia da sempre è il sale delle società. Porre al centro dell’attenzione il tema della fiducia, come è stato fatto qui al Festival, significa essere consapevoli che in una società tendenzialmente frammentata come la nostra diventa necessario promuovere una cultura che sia volta al dialogo e al confronto, perché in questo modo si ha la possibilità di mettere a vantaggio di tutti le opportunità di ciascuno di noi», ha spiegato il Vescovo Domenico nel corso del suo intervento.