Accesso agli Uffici di Curia

La bellezza di crescere. Corso di alfabetizzazione educativa

Un corso di alfabetizzazione genitoriale ed educativa pensato per aiutare le famiglie e gli educatori a conoscere i bambini, i ragazzi e i giovani nel loro percorso educativo.

A proporlo è il Centro di Pastorale Ragazzi, in collaborazione con Telepace, che per sei giovedì consecutivi a partire dall'8 aprile, alle ore 21, trasmetterà in diretta (TV e streaming) questo percorso tenuto dal prof. Ezio Aceti, coadiuvato dalla dott.ssa Stefania Cagliani.

Temi e date degli incontri nella locandina scaricabile.

Gli autori, a partire dagli incontri, cureranno una pubblicazione che sarà edita da Gabrielli Editori ad inizio maggio e che potrà diventare un valido percorso formativo per le parrocchie.

Può sembrare strano, nel mese di aprile, essere raggiunti da una proposta formativa che per contenuti sembra più consona al periodo autunnale, quando tante attività ricominciano dopo la pausa estiva. La scelta – spiegano dal CPR – non è casuale: in questo tempo così complesso vogliamo cercare insieme di rilanciare il nostro percorso di educatori e di Chiesa in vista dell'estate, consapevoli che potrà essere un tempo decisivo per noi e per coloro che la Provvidenza ci affida: vi chiediamo di crederci insieme con noi!

Solo conoscendo ciò che accade nella loro vita è possibile trovare strade feconde per educare e annunciare il Vangelo, per fare in modo cioè che ogni esistenza sprigioni la bellezza che le è propria.