in evidenza
Mappa della Diocesi

Cerca nel sito della Diocesi

Cercheremo di mostrati i risultati che corrispondono il più possibile a quello che stai cercando.

Il Vescovo Domenico in dialogo con Carlo Petrini e Gaël Giraud

indietro
Home page  /   News  /   Il Vescovo Domenico in dialogo con Carlo Petrini e Gaël Giraud
25/05/2023
-
/ /

Giovedì 25 maggio alle 19, all'Eataly Art House di Verona il vescovo Domenico Pompili dialogherà con Carlo Petrini e Gaël Giraud, autori del libro Il gusto di cambiare. La transizione ecologica come via per la felicità (Slow Food Editore / Libreria Editrice Vaticana, pp. 176, euro 18, in libreria dal 17 maggio).

Il testo, con la prefazione di Papa Francesco, racchiude una riflessione a tutto campo sulla necessità di un cambio di paradigma culturale, sociale, economico per far sì che il pianeta abbia un futuro e l’esistenza di ciascuno diventi umanamente più ricca.

Sarà un confronto con due intellettuali di primo piano nel panorama internazionale, diversi per formazione ma concordi nella diagnosi e nell’approccio alla situazione attuale: Carlo Petrini, gastronomo, fondatore di Slow Food, Terra Madre e della prima Università di Scienze Gastronomiche al mondo, e Gaël Giraud, economista, matematico e teologo, gesuita, direttore del Programma per la giustizia ambientale della Georgetown University di Washington.