Accesso agli Uffici di Curia

Dante pellegrino: l'approfondimento con il Vescovo Zenti

Giovedì 25 marzo, in occasione dal Dantedì, la giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri, alle ore 21.00 è andato in onda su Telepace un approfondimento dedicato a “Dante pellegrino” (la trasmissione è tuttora visibile sul canale YouTube della Diocesi).

Sono stati il Vescovo Mons. Giuseppe Zenti e il prof. Stefano Quaglia a condurre i telespettatori alla scoperta di Dante, uomo di fede e cultura, anche grazie agli interventi di numerosi ospiti, come i due vescovi di Firenze e Ravenna che, assieme a Verona, festeggiano l’anniversario dantesco.

Sono intervenuti anche: don Bruno Fasani, Paolo Pellegrini, Maria Clara Rossi, Donato Pirovano. Il racconto sarà intervallato da alcuni brani della Commedia letti da due giovani attori nei luoghi danteschi della città.

Scopri altri approfondimenti su Dante della Diocesi di Verona.