Accesso agli Uffici di Curia

Dante: credente in cammino. Tre incontri on-line

In occasione delle celebrazioni dantesche, il Vicariato per la Cultura della Diocesi di Verona propone un percorso di tre appuntamenti on-line attraverso cui dare spazio alla profonda dimensione spirituale del sommo poeta: tre dialoghi e tre distinte voci sul rapporto tra Dante, Bibbia e Teologia.

• Lunedì 1 febbraio, alle ore 18.00, il prof. Ernesto Guidorizzi dialoga con don Martino Signoretto a partire dalle voci poetiche di Salomone e di Dante. Modera l'incontro Elisabetta Zampini. Incontro in collaborazione con la Società Letteraria.
  • Lunedì 22 febbraio, alle ore 20.30, il prof. Giuseppe Ledda dialoga con Don Martino Signoretto sulla preghiera nella seconda cantica della Commedia. Modera l'incontro il prof. Paolo Pellegrini.
  • Lunedì 15 marzo, alle ore 20.30, Franco Nembrini e don Martino Signoretto attraversano il Paradiso evocando il cammino di Dante verso la gioia. Modera l'incontro il prof. Carlo Bortolozzo. Incontro in collaborazione con Centro di Cultura Europea Sant'Adalberto.