Green pass per accedere agli Uffici di Curia

Home page  /   News  /   Cristiani e politica: quattro serate a Borgo Nuovo
04/10/2021
-

"Cristiani" e "politica": due termini che oggi convivono fra tensioni e incomprensioni, ma che hanno anche dato vita in passato a pagine straordinarie di storia del Paese.

Da questa convinzione prende spunto il ciclo di incontri promosso da Movimento cristiano lavoratori, Parrocchia di Borgonuovo e Scuola vicariale di teologia del Vicariato Verona nord ovest.

Quattro serate tra ottobre e novembre (6 e 20 ottobre, 3 e 17 novembre) nella parrocchia di Borgo Nuovo (eccezion fatta per l'ultimo incontro, che si terrà nella sala Lucchi del Comune di Verona) con esponenti del mondo religioso, politico, sanitario ed economico, per comprendere come è possibile coniugare fede e impegno politico.

Possiamo ricominciare a pensare ad una collaborazione? Siamo destinati ad essere succubi di un pensiero "debole" e "liquido"? Possiamo coniugare la gestione della polis oggi con l'attenzione alla persona? La politica è davvero "la più alta forma di carità che un cristiano può fare per servire i fratelli" come diceva Papa Paolo VI? E questo come si può concretizzare nella Verona del 2021?

Tante domande, da affrontare insieme.

Programma, temi e relatori…