Cercheremo di mostrati i risultati che corrispondono il più possibile a quello che stai cercando.
Il Vicariato per la Cultura organizza a Verona il Festival Biblico.
Nel 2012, mons. Giancarlo Grandis, l’allora vicario per la Cultura, volle anche a Verona la manifestazione nata a Vicenza e promossa dalla locale Diocesi e dal Centro Culturale San Paolo.
Il Festival Biblico è un progetto ad impatto culturale e spirituale che sperimenta nuovi modi per rileggere la contemporaneità a partire delle Sacre Scritture.
Ogni anno il Festival muove dalla Bibbia – dai suoi numerosi significati per l’uomo e per la storia e dalle differenti dimensioni che la caratterizzano – per declinare in una serie di appuntamenti e attraverso una molteplicità di modi e linguaggi, il tema scelto per l’edizione. E lo fa coinvolgendo il territorio in cui agisce e una pluralità di voci differenti provenienti da tutto il mondo, teologi, filosofi, musicisti, biblisti, artisti, scrittori, insegnanti, politici, economisti, artisti, scienziati, attori.
Il Festival Biblico si sviluppa nel mese di maggio lungo le città / diocesi di Vicenza, Padova, Verona, Adria-Rovigo, Vittorio Veneto, Treviso e, nel format ‘fuorifestival’, ad Alba.
Vai all'edizione 2022 del Festival.
Contatti:
Referente diocesano: mons. Martino Signoretto
Segreteria operativa: dott.ssa Emanuela Compri
Email: verona@festivalbilico.it
Sito: www.festivalbiblico.it
La parrocchia di Santissima Trinità in Monte Oliveto protagonista di un importante convegno scientifico.
giovedì 23 marzo, nella sala Alida Ferrarini di Villafranca, l'approfondimento sull'enciclica di Papa Francesco.
L'introduzione al Consiglio episcopale permanente della Cei - in corso a Roma fino al 22 marzo - a cui partecipa anche il Vescovo Domenico.