Avvento, cioè dell'attesa. Il messaggio del Vescovo Domenico

Pastorale Universitaria - CPU

Home page  /   Mi interessa...  /   Pastorale Universitaria  /   Pastorale Universitaria - CPU

Il Centro di Pastorale Universitaria (C.P.U.) di Verona si pone al servizio di quanti vivono il tempo della formazione universitaria come studenti o come docenti offrendo una presenza accogliente, proposte formative e spazi utili alla crescita umana, culturale e spirituale con lo scopo di rendere prezioso e significativo il tempo dell’università per l’esistenza personale e professionale.

Nella sede in via dell’Artigliere 1, c/o la parrocchia di San Paolo, è disponibile una biblioteca con oltre 4000 volumi di spiritualità, catalogati col sistema OPAC dell’Ateneo e consultabili sul sito dell’Università di Verona – sezione Biblioteche.

Il centro offre agli studenti spazi comodi e silenziosi: uno per lo studio personale (50 posti) e due sale per lo studio di gruppo (20 posti). L’accoglienza è garantita da un gruppo di volontari che si alternano per presenziare e qualificare l’aula studio.

Responsabili:
don Nicola Agnoli
don Maurizio Tisato

via dell’Artigliere 1 – 37129 Verona
email: centro.past.univr@gmail.com

Se hai bisogno di altre informazioni contatta la persona o l’ufficio diocesano di riferimento
don Nicola Agnoli
Collaboratore Ufficio Pastorale Universitaria