Accesso agli Uffici di Curia

Fism Agesc Aimc

Home page  /   Mi interessa...  /   Pastorale Scolastica  /   Fism Agesc Aimc

Le scuole aderenti alla FISM, Federazione Italiana Scuole Materne, si impegnano a promuovere l’educazione del bambino, dando concretezza ai Diritti dell’infanzia, contenuti nelle Carte dell’ONU e sanciti dalla Costituzione italiana.

La Diocesi di Verona e FISM VERONA promuovono l'aggiornamento dei comodati che regolano i rapporti tra Parrocchie e Scuole Materne per l'utilizzo di immobili di proprietà parrocchiali. Vi invitiamo a verificare, qui sotto, l'iter previsto per l'aggiornamento dei comodati d'uso.

Rinnovare comodato tra Parrocchia e Scuola Materna

Sito FISM Verona

L'Associazione Genitori Scuole Cattoliche, sorta nel 1975, è Associazione di Promozione Sociale riconosciuta dalla Conferenza Episcopale Italiana (CEI) e dal Ministero della Pubblica Istruzione. L'AGeSC è uno "strumento" che i genitori delle Scuole Cattoliche si sono dati per aiutarsi ad approfondire i rapporti con la scuola, con la religione cattolica e con la società civile.

Sito AGESC

L'Associazione italiana maestri cattolici AIMC è un'associazione cattolica italiana che riunisce "docenti, dirigenti ed ispettori della scuola dell'infanzia e di base".

Sito AIMC