in evidenza
In cerca di volti. La lettera del Vescovo Domenico
Continua
Orari messe Contattaci Mappa della Diocesi

Cerca nel sito della Diocesi

Cercheremo di mostrati i risultati che corrispondono il più possibile a quello che stai cercando.

Scuola di formazione all’impegno sociale e politico (SFISP)

indietro
Home page  /   Mi interessa...  /   Teologia, Formazione, Cultura  /   Scuola di formazione all’impegno sociale e politico (SFISP)

La Scuola di Formazione all’impegno sociale e politico (Sfisp) è un’iniziativa di evangelizzazione e formazione della Diocesi di Verona.

La finalità della Scuola è mostrare e sviluppare il contributo della Dottrina Sociale della Chiesa a formare le persone all’impegno sociale e politico.

A tal scopo intende:

- promuovere una formazione integrale della persona in grado di coniugare fede e vita, libertà e responsabilità, bene del Vangelo e bene comune possibile;

- far conoscere e formare alla Dottrina sociale della Chiesa con strumenti e metodi che addestrino al discernimento e alla lettura consapevole della realtà;

- favorire una riflessione critica sulle moderne teorie dell’uomo e della giustizia, con particolare attenzione ai modelli e ai metodi dell’odierna prassi sociale e politica.

La scuola di formazione all’impegno sociale e politico, è aperta a chiunque intende impegnarsi in ambito pubblico e vuole essere una presenza e un contributo dei cattolici al bene di Verona.

Direttore: don Renzo Beghini


Contatti
Via Seminario 10 – 37129 Verona
tel. 045 9276204 - 045 9276203
mail: sfisp@diocesivr.it
sito: www.fondazionetoniolo.it

Se hai bisogno di altre informazioni contatta la persona o l’ufficio diocesano di riferimento
don Renzo Beghini
Direttore Ufficio Problemi Sociali e Lavoro - Presidente Fondazione Toniolo
045 9276139