Accesso agli Uffici di Curia

Sale della Comunità

Home page  /   Mi interessa...  /   Cinema e Teatri parrocchiali  /   Sale della Comunità

Nel corso degli anni, l’ACEC ha ampliato le proprie finalità e il proprio campo d’azione, anche e soprattutto per soddisfare le nuove esigenze sorte in seno alla Chiesa italiana.

Oggi l’Associazione non si limita a rappresentare gli interessi morali e materiali degli esercenti delle sale associate nei confronti delle Amministrazioni dello Stato, di Enti pubblici e privati e degli organismi sindacali, e ad assicurare ai soci servizi di consulenza ed assistenza legale, amministrativa e fiscale. La visione unitaria degli strumenti di comunicazione sociale, suggerita dal Concilio Vaticano II e dalle riflessioni culturali e pastorali successive, ha indotto l’ACEC ad allargare la sua area di interesse al di là del cinema, a introdurre il concetto di “sala della comunità” come luogo e spazio di incontro, di testimonianza, di dialogo, di confronto.

Se hai bisogno di altre informazioni contatta la persona o l’ufficio diocesano di riferimento
don Francesco Marini
Direttore Centro Cinematografico Diocesano