Accesso agli Uffici di Curia

Centro Diocesano Cinematografico (CDC)

Home page  /   Mi interessa...  /   Cinema e Teatri parrocchiali  /   Centro Diocesano Cinematografico (CDC)

Il Centro Cinematografico Diocesano nasce nel 1953 a servizio delle Sale Cinematografiche parrocchiali allora molto numerose nella Diocesi di Verona. Negli ultimi anni questo ufficio, adeguandosi alla mutata situazione del mercato cinematografico, fa da referente per numerosi servizi:

• SAS (Servizio di Assistenza Sale): ovvero supporto alle Sale della Comunità per quel che riguarda aspetti amministrativi, gestionali e normative varie (sicurezza, antincendio, etc…);
  • ACEC-Triveneta (Associazione Cattolica Esercenti Cinema): associazione di categoria che mette a disposizione delle sale momenti di vita associativa, formazione per i volontari e cura la programmazione cinematografica;
  • Consulenza per i parroci che desiderano proiettare DVD in parrocchia e rassegne estive di cinema all’aperto;
  • In collaborazione con altri uffici della Curia, organizza momenti di formazione e divulgazione anche attraverso lo strumento cinematografico.

Direttore: don Francesco Marini
Segreteria: sig. Nicola Patuzzo

Piazza Vescovado 7 – 37121 Verona
tel. 045 8083711 –