Avvento, cioè dell'attesa. Il messaggio del Vescovo Domenico

Fondazione Verona Minor Hierusalem

Home page  /   Mi interessa...  /   Arte e itinerari  /   Fondazione Verona Minor Hierusalem

La Fondazione Verona Minor Hierusalem è una Fondazione di diritto privato il cui socio fondatore è la Diocesi di Verona, e si avvale del Modello del Terzo Settore: “Tessere Relazioni per il Bene Comune. Un modello per lo sviluppo del volontariato in sinergia con il territorio”. Propone, grazie a un volontariato culturale di oltre 500 volontari, tre percorsi urbani che ampliano l’offerta turistica, culturale e religiosa della città di Verona, valorizzando tesori storici, architettonici e artistici, altrimenti sconosciuti o non accessibili, garantendo un’accoglienza attiva in 17 chiese, per una rinascita della città, con la città e per la città. In tre anni sono state totalizzate oltre 300.000 visite attraverso un servizio di accoglienza che ha coinvolto oltre 1300 cittadini tra volontari e studenti PCTO.

Presidente: don Maurizio Viviani
Direttore: dott.ssa Paola Tessitore