Una nuova lettera apostolica di Papa Francesco sulla Liturgia

Quinquennio di ordinazione

Home page  /   La Chiesa di Verona  /   Il Clero di Verona  /   Quinquennio di ordinazione

Allo stesso modo, per un sacerdote è vitale ritrovarsi nel cenacolo del presbiterio. Questa esperienza – quando non è vissuta in maniera occasionale, né in forza di una collaborazione strumentale – libera dai narcisismi e dalle gelosie clericali; fa crescere la stima, il sostegno, la benevolenza reciproca; favorisce una comunione non solo sacramentale e giuridica, ma fraterna e concreta. Nel camminare insieme di presbiteri, diversi per età e sensibilità, si spande un profumo di profezia che stupisce e affascina. La comunione è davvero uno dei nomi della Misericordia.

Papa Francesco, Discorso ai vescovi italiani 16 maggio 2016

Se hai bisogno di altre informazioni contatta la persona o l’ufficio diocesano di riferimento
mons. Roberto Campostrini
Delegato Generale e Moderator Curiae