A Verona il convegno nazionale degli archivi ecclesiastici

Quaderno e schede per gli ascolti

Home page  /   La Chiesa di Verona  /   Cammino sinodale 2021-2025  /   Quaderno e schede per gli ascolti

Quaderno sinodale

Per realizzare il processo di ascolto comunitario sul territorio, la Diocesi di Verona ha messo a disposizione di unità pastorali e gruppi un quaderno sinodale. Si tratta di un piccolo sussidio necessario alle comunità per "dare forma e sostanza" agli ascolti. Esso contiene l'introduzione al cammino sinodale diocesano, la spiegazione del metodo dell'ascolto e le schede per effettuarlo.

È possibile scaricarlo in formato pdf qui di seguito (in maniera integrale o diviso in sezioni) oppure ordinarlo in formato cartaceo scrivendo a segreteria.sinodo@diocesivr.it.

QUADERNO SINODALE (versione integrale)

Singole sezioni del Quaderno:

Lettera di apertura del Sinodo di Mons. Giuseppe Zenti, Vescovo di Verona.

1. Le unità pastorali con anima sinodale di Mons. Giuseppe Zenti, Vescovo di Verona.
  2. Il Cammino sinodale della Chiesa di San Zeno 2021-2025 di Mons. Alessandro Bonetti, Vicario episcopale per la Pastorale.
  3. Indicazione e metodo per la facilitazione degli incontri sinodali
  4. Incontro tipo
  5. Incontro zero
  6. SCHEDE PER IL DISCERNIMENTO

Si ricorda che, per ogni scheda, la sintesi emersa nella terza fase dovrebbe essere riassunta dal facilitatore in alcune righe scritte e inviate alla Diocesi. Su questi testi la comunità di rilettura potrà fare la sintesi da consegnare alla Chiesa italiana. La sintesi scritta in Word Times New Roman o Arial 12 non deve superare metà pagina A4 e va spedita per mail a segreteria.sinodo@diocesivr.it .

Inno dei Cammini sinodali

Inno del Cammino sinodale veronese - Testo

Inno del Cammino sinodale veronese - spartito

Inno cantato con spartito - video