Cercheremo di mostrati i risultati che corrispondono il più possibile a quello che stai cercando.
Ricucire comunità, ritessere la speranza
Anche la Diocesi di Verona ha preso parte al Sinodo della Chiesa universale che la impegnerà nei prossimi anni con diverse fasi di lavoro.
Negli ultimi mesi del 2021 sono stati consegnati le linee per il cammino sinodale e alcuni suggerimenti metodologici. Conclusa una prima fase formativa, con il 2022 è iniziato il tempo di ascolto guidato dai sacerdoti coordinatori delle unità pastorali e dai facilitatori laici (ossia i designati di ogni unità pastorale al Consiglio pastorale diocesano).
Per orientarsi, il punto di partenza consigliato è il PRIMO QUADERNO SINODALE, accompagnato dalla presentazione grafica delle slide. Ci sono poi numerosi approfondimenti, tra i quali suggeriamo i video degli interventi del professor Dario Vitali e del professor Alberto Melloni (disponibili anche in podcast), ma sono disponibili anche gli articoli sul settimanale diocesano, le omelie del Papa e del Vescovo.
La parrocchia di Santissima Trinità in Monte Oliveto protagonista di un importante convegno scientifico.
L'introduzione al Consiglio episcopale permanente della Cei - in corso a Roma fino al 22 marzo - a cui partecipa anche il Vescovo Domenico.
Un incontro sulla fratellanza umana per la pace mondiale e la convivenza comune.