Avvento, cioè dell'attesa. Il messaggio del Vescovo Domenico

Pratiche urbanistiche e agrarie

Home page  /   Ho bisogno di...  /   Consulenza Tecnica Progettuale  /   Pratiche urbanistiche e agrarie

L’Ufficio Tecnico Diocesano opera nell’ambito della conoscenza, controllo, conservazione e valorizzazione dei beni immobili (terreni ed edifici) di proprietà della Diocesi e degli Enti Ecclesiastici soggetti all’autorità del Vescovo di Verona.

Svolge l’istruttoria delle pratiche in vista del rilascio del nulla osta dell’Ordinario diocesano per gli interventi di amministrazione straordinaria sui beni immobili, così come previsto nel Decreto vescovile n. 35/2011.

Presta consulenza tecnica preventiva in vista di opere edili per nuove edificazioni e/o per restauri di beni immobili degli Enti Ecclesiastici, in particolare nella contrattualistica degli appalti, nell’affidamento degli incarichi ai professionisti e nel rilascio delle dichiarazioni di conformità a fine lavori.

Offre consulenza alle Parrocchie nell’ambito della gestione del patrimonio immobiliare e della sua la tutela dal punto di vista della regolamentazione urbanistica, con promozione della valorizzazione del patrimonio stesso e controllo della adeguatezza alla normativa vigente.

L'Ufficio Gestione Terreni Agrari, facente parte della Sezione Amministrativa della Curia, si occupa di assistere le Parrocchie nella gestione e valutazione di proprietà agricole.

La complessità e la particolarità della materia necessitano di specifica consulenza, soprattutto quando è necessaria l'autorizzazione dell'Ordinario diocesano.

Se hai bisogno di altre informazioni contatta la persona o l’ufficio diocesano di riferimento
Luca Schiavetti
Ufficio Gestione Immobili e Fabbricati Curia Diocesana