Cercheremo di mostrati i risultati che corrispondono il più possibile a quello che stai cercando.
L’Ufficio Nazionale per i Beni Culturali della CEI ha promosso il censimento informatizzato delle chiese esistenti nelle Diocesi italiane, progetto a cui ha aderito anche la Diocesi di Verona. Grazie ad esso è stato possibile raccogliere alcune fondamentali informazioni riguardanti le chiese di proprietà ecclesiastica, allo scopo di delineare un quadro conoscitivo dei beni architettonici ecclesiastici, per agevolare l’attività di programmazione degli interventi sugli stessi e per fornire informazioni agli enti pubblici preposti alla elaborazione di strumenti di fondamentale importanza (quale ad esempio la Carta del rischio).
Questi dati costituiscono un patrimonio di conoscenze tecniche che sono il presupposto per una corretta gestione degli immobili e per ogni valutazione sul loro utilizzo.
Pertanto si invita a contattare l’Ufficio Tecnico della Curia per ogni iniziativa che riguardi immobili di proprietà ecclesiastica.
Dal 25 settembre all’8 ottobre un fitto programma di eventi aperti a tutti per ricordare il santo veronese.
Un itinerario di catechesi proposto in differenti zone della diocesi.
Sabato 30 settembre la giornata di incontro, riflessione confronto e celebrazione sulla liturgia con tutte le Chiese del Triveneto.