Accesso agli Uffici di Curia

Archivio Storico Diocesano

Home page  /   Ho bisogno di...  /   Consulenza Giuridica - Cancelleria  /   Archivio Storico Diocesano

Costituito a partire dal 1575 l'Archivio contiene oltre 600 anni di storia della chiesa veronese. L'Archivio si configura come un vero e proprio archivio diocesano, nel quale sono stati riuniti fondi spettanti alla Curia, alla Mensa e altri archivi ancora conservati a titolo di deposito; tra essi i fondi di numerose parrocchie (in particolare quelle "intra muros", i cui archivi furono concentrati nel 1980), di associazioni, confraternite, enti e privati.

L’Archivio Storico della Curia Diocesana di Verona è aperto al pubblico previa prenotazione con il seguente orario: lunedì - martedì - mercoledì e venerdì dalle 10,00 alle 12,00.

Per prenotare è necessario telefonare qualche giorno prima oppure compilare il formulario che si trova nella home del nuovo sito, al seguente link

Sito Archivio Storico Diocesano

Se hai bisogno di altre informazioni contatta la persona o l’ufficio diocesano di riferimento
don Guglielmo Bonfante