Cercheremo di mostrati i risultati che corrispondono il più possibile a quello che stai cercando.
"Vorrei tanto sistemare gli spazi parrocchiali! Ho avuto un'idea per coinvolgere i nostri giovani! Sarebbe bello avviare un'iniziativa in favore di…". Ma tra il dire e il fare..!
Sulla base di un’idea di massima, è possibile fare una prima analisi del progetto che si intende realizzare, considerandone le caratteristiche, gli obiettivi, i costi e le opportunità.
Non bisogna pensare che la fattibilità di un progetto o di una iniziativa si basino soltanto sulla disponibilità economica. È importante soprattutto valutare le finalità e gli obiettivi che si vogliono raggiungere, per ponderare le azioni, le risorse umane e la componente economica. Nella pagina ‘Preparare un progetto’ è possibile trovare un format che aiuta a stilare questi punti, per valutarne poi la fattibilità e sostenibilità con l’organo ecclesiale competente, che provvede a coinvolgere gli Uffici diocesani preposti.
La parrocchia di Santissima Trinità in Monte Oliveto protagonista di un importante convegno scientifico.
giovedì 23 marzo, nella sala Alida Ferrarini di Villafranca, l'approfondimento sull'enciclica di Papa Francesco.
L'introduzione al Consiglio episcopale permanente della Cei - in corso a Roma fino al 22 marzo - a cui partecipa anche il Vescovo Domenico.