Accesso agli Uffici di Curia

Rendiconto Annuale della Parrocchia

Home page  /   Ho bisogno di...  /   Consulenza Amministrativa  /   Rendiconto Annuale della Parrocchia

Il rendiconto annuale è il documento contabile che permette di riassumere la situazione economica, finanziaria e patrimoniale della Parrocchia. Deve essere redatto su apposito modulo predisposto dagli uffici di Curia e consegnato entro la data stabilita dal Vescovo diocesano.

Oltre che dal Parroco deve essere esaminato e sottoscritto anche dai membri del Consiglio Parrocchiale per gli Affari Economici (CPAE).

ATTENZIONE:

Da quest'anno la compilazione del rendiconto sarà on-line, a cura del Parroco o di un incaricato di fiducia, tramite il form con formule integrate disponibile qui sotto.

Per facilitare la compilazione, viene reso disponibile un fac-simile di rendiconto in pdf, utile per raccogliere le informazioni necessarie per la compilazione on line con alcune istruzioni per la compilazione (in rosso). Questo fac-simile NON dovrà essere utilizzato per inserire o inviare dati. Va infatti utilizzato solo il form on line.

Fac simile rendiconto 2020 con istruzioni

Salvare il modulo durante la compilazione

NB. Al termine della compilazione on-line sarà comunque necessario stampare il modulo del rendiconto, farlo firmare in duplice copia dal Parroco e dai Membri del CPAE e consegnarlo in Curia entro il 30/04/2021.

(NB. ove impossibilitati a consegnare il cartaceo per restrizioni dovute alla situazione pandemica, in via eccezionale sarà consentito l'invio del rendiconto in pdf, purché recante firme e timbro previsti).

Per chiarimenti sulla compilazione contattare ragioneria@diocesivr.it ; informatica@diocesivr.it

Per la consegna del rendiconto fare riferimento a segreteria.amministrativa@diocesivr.it .

Le informazioni fornite sono trattate nel rispetto delle disposizioni di cui al Regolamento Europeo UE n. 2016/679 (privacy).

Se hai bisogno di altre informazioni contatta la persona o l’ufficio diocesano di riferimento
Massimo Trazzi
Ufficio Ragioneria e Bilancio Curia Diocesana