Accesso agli Uffici di Curia

Rapporti con le Assicurazioni

Home page  /   Ho bisogno di...  /   Consulenza Amministrativa  /   Rapporti con le Assicurazioni

Come riporta il can.1284 del Codice di Diritto Canonico, “tutti gli amministratori sono tenuti ad attendere alle loro funzioni con la diligenza di un buon padre di famiglia. Devono pertanto vigilare affinché i beni affidati alla loro cura in qualsiasi modo non vadano distrutti o subiscano danneggiamenti, stipulando allo scopo, se necessario, contratti di assicurazione”.

Data la complessità della materia, in continua evoluzione, gli Uffici Amministrativi offrono una specifica consulenza per valutare gli strumenti assicurativi adeguati alle esigenze degli Enti ecclesiastici.

Se hai bisogno di altre informazioni contatta la persona o l’ufficio diocesano di riferimento
Cristiano Tabarelli
Vice Economo diocesano