Accesso agli Uffici di Curia

Rapporti con Istituti di Credito

Home page  /   Ho bisogno di...  /   Consulenza Amministrativa  /   Rapporti con Istituti di Credito

Gli Uffici Amministrativi Diocesani offrono consulenza in merito alla attivazione di operazioni bancarie, alla valutazione della loro sostenibilità, alla individuazione degli Istituti di Credito, sulla base delle convenzioni bancarie in essere. Ciò si verifica in particolare in occasione dell’accensione di mutui, fidi e altre linee di credito (comprese quelle da privati), strumenti che vanno attentamente valutati alla luce della situazione economica e finanziaria delle Parrocchie e delle Unità Pastorali, nonché della progettazione condivisa a cui fanno riferimento. A tal fine è fondamentale la corretta compilazione e la presentazione del Rendiconto Annuale Parrocchiale.

Si ricorda che prima della sottoscrizione di qualsiasi forma di finanziamento è sempre necessaria l'autorizzazione dell'Ordinario diocesano.

Se hai bisogno di altre informazioni contatta la persona o l’ufficio diocesano di riferimento
Cristiano Tabarelli
Vice Economo diocesano