in evidenza
Avvento, cioè dell'attesa. Il messaggio del Vescovo Domenico
Continua
Orari messe Contattaci Mappa della Diocesi

Cerca nel sito della Diocesi

Cercheremo di mostrati i risultati che corrispondono il più possibile a quello che stai cercando.

Modulistica Amministrazione

indietro
Home page  /   Ho bisogno di...  /   Consulenza Amministrativa  /   Modulistica Amministrazione

In questa sezione vengono messi a disposizione delle Parrocchie alcuni modelli per richiedere autorizzazioni all'Ordinario diocesano per gli Atti di Straordinaria Amministrazione. (cosa sono).

La modulistica va compilata e firmata dal Parroco pro tempore e diventa elemento necessario per avviare l'iter autorizzativo, insieme alla documentazione richiesta (vedi sotto check list).

Solitamente è prevista la condivisione con il CPAE prima dell'invio del modulo per mail o posta.

La modulistica può essere accompagnata da una lettera del Parroco.

NB: La modulistica è disponibile in formato PDF COMPILABILE. Una volta scaricato il pdf, cercare il pulsante "aggiungi testo" o "compila e modifica" nel proprio Adobe. Una volta inseriti i dati nel modulo, premere "salva".

Check List documenti per presentare richiesta

Il modulo di richiesta va accompagnato con altra documentazione utile all'analisi degli Uffici. In questa check list se ne indicano alcuni per tipologia di autorizzazione.


Si ricorda che per gli Atti di straordinaria amministrazione è sempre necessario richiedere l’autorizzazione all’Ordinario, secondo le indicazioni espresse nel Decreto vescovile n. 35/2011.

Decreto Vescovile 35/2011 Atti straordinaria amministrazione


Se gli spazi sono richiesti in maniera saltuaria e occasionale (ad esempio le aule richieste dagli amministratori di condominio per le riunioni condominiali, il salone chiesto dal Sindaco per una conferenza, la stanza chiesta da privati per un evento) è comunque necessario che gli utilizzi siano regolati attraverso un documento scritto (A2 Regolamento utilizzo breve) e a fronte di una domanda scritta (A1 Modulo richiesta spazio), da conservare poi nell'archivio parrocchiale. Ciò è indispensabile soprattutto sotto il profilo della responsabilità degli eventi ospitati dalla Parrocchia e, pertanto, si raccomanda sempre un'attenta valutazione da parte del Parroco.

A1 Modulo richiesta spazio parrocchiale per iniziativa singola

A2 Regolamento utilizzo breve saltuario spazio parrocchiale


Se l'utilizzo è invece continuativo e frequente, va sottoscritto un apposito atto (convenzione o comodato) secondo le modalità sopra esposte, preventivamente autorizzato dall'Ordinario.

Se hai bisogno di altre informazioni contatta la persona o l’ufficio diocesano di riferimento
Gloriana Ferrais
Segreteria Sezione Amministrativa Curia Diocesana
045 8083718