Accesso agli Uffici di Curia

Donazioni, eredità e legati

Home page  /   Ho bisogno di...  /   Consulenza Amministrativa  /   Donazioni, eredità e legati

L’accettazione di donazioni, eredità o lasciti, in quanto comporta un obbligo o un onere alla Parrocchia, deve essere autorizzata dall'Ordinario diocesano.

Affinché la generosità e le ultime volontà del donante trovino pieno compimento è tuttavia necessario osservare scrupolosamente la normativa vigente, seguendo le indicazioni degli Uffici Amministrativi della Curia.

Conviene pertanto che al manifestarsi di una di queste casistiche il Parroco prenda contatto senza indugio con l’Economo diocesano e con gli Uffici preposti.

Se hai bisogno di altre informazioni contatta la persona o l’ufficio diocesano di riferimento
Silvio Zanolli
Sezione Amministrativa - Uffici Centrali