Accesso agli Uffici di Curia

I Materiali e le Proposte

Come ogni anno, la diocesi mette a disposizione delle parrocchie il sussidio per la preghiera quotidiana curato da Caritas Verona e il pannello con l'immagine annuale da esporre nelle chiese.

I fedeli possono richiedere il libretto per la preghiera direttamente al proprio parroco, mentre le parrocchie possono rifornirsi di tutti i materiali contattando la sez. Pastorale della curia diocesana.

La copertina del libretto per la preghiera quotidiana

Dal Centro Pastorale Adolescenti e Giovani. Per dare all'Avvento il colore del tempo forte, il Centro si farà presente ogni giorno accompagnando passo passo i giovani e gli adolescenti alla luce della Parola: verrà pubblicata quotidianamente sul sito una pagina che riporta il Vangelo del giorno e un commento che ne mette in risalto il messaggio del bene; la stessa pagina verrà pubblicata anche su Telegram, accompagnata dalla versione audio sia del testo che del commento. Infine su Instagram ci sarà un'immagine che evoca e narra la Parola del giorno. Per ulteriori info: giovaniverona.it; giovani@giovaniverona.it

Dal Centro Pastorale Familiare. Continua il cammino “La Chiesa vive nella case”: un percorso settimanale attraverso una breve catechesi video per condividere la vita in Cristo a piccoli gruppi informali. Questo il link della playlist dei video sul canale YouTube della diocesi: urly.it/38pz9. Questo l’articolo di presentazione con le linee generali: urly.it/38pzb.

Dal Centro Pastorale Ragazzi. Per le elementari è stato pensato un cammino video su Youtube verrà pubblicato di settimana in settimana sul canale della Diocesi: ogni ragazzo lo vivrà personalmente e avrà la possibilità di costruire un segno da portare alla celebrazione domenicale. Per le medie verrà proposto, sulla piattaforma online Padlet, un itinerario fatto di video, giochi e testimonianze per la preghiera e la riflessione personale di ogni ragazzo. Infine, seppur online, ci sarà la Veglia dell'Avvento per la terza media, alla quale le parrocchie che lo desiderano potranno partecipare come gruppo. Per ulteriori info: giovaniverona.it; ragazzi@giovaniverona.it. Diocesi di Verona - YouTube

Dall'Ufficio Catechistico. Le schede per la catechesi degli adulti, preparate dal Settore Apostolato Biblico della nostra Diocesi, già scaricabili dal sito internet dell’Ufficio. Sempre per gli adulti, 10 video di commento alla Lettera agli Efesini con relative schede: pubblicati in novembre resteranno disponibili per tutto l'anno pastorale. Alcune schede per la catechesi dei bambini: tale materiale si può già avere mandando una richiesta mail. Alcune schede per la catechesi ai ragazzi con disabilità: disponibili da fine novembre, si potranno avere mandando una richiesta mail. Per ulteriori info: catechesiverona.it; catechesi@diocesivr.it.