Sabato 18 Gennaio 2020
 NEW Diocesi Verona - Uffici di Curia - Sezione Pastorale - Ufficio Pastorale Liturgica e la Musica Sacra - Formazione Sacristi
Formazione Sacristi   versione testuale

SERVIRE L'EUCARISTIA
Formazione Sacristi 2019-20

Sacrosantum Concilium 47
Il nostro Salvatore nell'ultima cena, la notte in cui fu tradito, istituì il sacrificio eucaristico del suo corpo e del suo sangue, onde perpetuare nei secoli fino al suo ritorno il sacrificio della croce, e per affidare così alla sua diletta sposa, la Chiesa, il memoriale della sua morte e della sua resurrezione: sacramento di amore, segno di unità, vincolo di carità, convito pasquale, nel quale si riceve Cristo, l'anima viene ricolma di grazia e ci è dato il pegno della gloria futura.

La formazione dei sacristi si terrà sabato 16 novembre 2019 dalle ore 9.30 alle ore 17.00.
(Vedere anche a pag. 18 del fascicolo Seminario dei Discepoli Missionari, scaricabile a fondo pagina)

L'incontro si svolgerà presso la Casa Pastorale S. Giovanni Paolo II in via B. Bacilieri 1/a – a S. Massimo – Verona.

Informazioni e iscrizioni presso la Segreteria della Sezione Pastorale della Curia:

Segreteria: sig.ra Lorenza:     tel: 045 8083758
                 @mail: