Sabato 18 Gennaio 2020
 NEW Diocesi Verona - Uffici di Curia - Sezione Pastorale - Ufficio Pastorale Liturgica e la Musica Sacra - Formazione Lettori
Formazione Lettori   versione testuale

PROCLAMARE LA PAROLA
Formazione lettori 2019-20

Sacrosantum Concilium 24
Nella celebrazione liturgica la sacra Scrittura ha una importanza estrema. Da essa infatti si attingono le letture che vengono poi spiegate nell'omelia e i salmi che si cantano; del suo afflato e del suo spirito sono permeate le preghiere, le orazioni e i carmi liturgici; da essa infine prendono significato le azioni e i simboli liturgici. Perciò, per promuovere la riforma, il progresso e l'adattamento della sacra liturgia, è necessario che venga favorito quel gusto saporoso e vivo della sacra Scrittura, che è attestato dalla venerabile tradizione dei riti sia orientali che occidentali.

La Diocesi di Verona organizza gli incontri formativi dei lettori nelle seguenti date:
- 9 novembre 2019
- 11 gennaio 2020
- 14 marzo 2020
- 9 maggio 2020

La formazione si articola nell'arco di una sola giornata dalle ore 9.30 alle ore 17.00.
(Vedere anche a pag. 15 del fascicolo Seminario dei Discepoli Missionari, scaricabile a fondo pagina)

Gli incontri si svolgeranno presso la Casa Pastorale S. Giovanni Paolo II in via B. Bacilieri 1/a – a S. Massimo – Verona.

Informazioni e iscrizioni presso la Segreteria della Sezione Pastorale della Curia:

Segreteria: sig.ra Lorenza:     tel: 045 8083758
                 @mail: